top of page
  • Immagine del redattoreResistenza Popolare

DDL 1660 REPRESSIONE E MANGANELLI

Il nostro governo come abbiamo potuto ben capire, da quando si è insediato fino ad oggi, ha saputo fare solamente due cose: rispondere “sì signore a tutte le richieste da parte di USA, UE, NATO, dalle.multimaziomali e dalla finanza e reprimere.

Con l'approvazione alla camera del nuovo DDL 1660 sulla sicurezza si aprono scenari quasi dittatoriali, ove chiunque osi pensarla diversamente da ciò che il governo impone viene punito, istituendo così un vero e proprio stato di polizia.

Approvato con larga maggioranza il DDL prevede il carcere fino a due anni per chi sciopera compiendo un blocco stradale, fino a 15 anni di carcere per “resistenza attiva, fino a 4 anni per resistenza passiva (nuovo reato ribattezzato anti-Ghandi)", fino a 7 anni di carcere per chi occupa una casa sfitta o semplicemente solidarizza con le occupazioni. In tutto questo diventa reato punibile fino a 6 anni anche la “propaganda” delle o in solidarietà alle lotte che passa da propaganda a “terrorismo della parola”, per finire in bellezza la possibilità per le forze dell'ordine di avere una seconda arma da tenere al di fuori del servizio.

Questo avviene col benestare del PD e dei 5 Stelle che come unica proposta hanno presentato quella di assumere più poliziotti e guardie carcerarie e non hanno mosso un dito per contrastare realmente questo vergognoso DDL (infatti su circa 160 parlamentari, al momento del voto a Montecitorio l'"opposizione" ne aveva in aula soltanto 91) dimostrando per l'ennesima volta di quanto centro destra e centro sinistra siano due facce della stessa medaglia.

Questo governo ci sta portando verso una dittatura mascherata, servo della grande finanza, degli USA, dell'UE e della NATO e nemico del popolo il quale deve essere represso con la forza se esprime un proprio libero pensiero.

Questa è la strada verso la dittatura!

Questo è la strada verso il fascismo!



0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page